Il Festival

Il Festival della Salute rappresenta una coralità di voci del “pensiero sociale, sostenibile, innovativo ed etico”, e prevenzione, welfare e politiche sulla previdenza rappresenteranno le parole chiave di questa Decima Edizione.

Dal 28 settembre al 1 ottobre, nella splendida cornice delle Terme Tettuccio e delle Terme Excelsior di Montecatini terme, andrà in scena un ricco palinsesto di eventi  che approfondiranno i temi della prevenzione e delle cure; del welfare e della previdenza, della sostenibilità e dell’ambiente; dell’innovazione tecnologica e della ricerca, del presente e del futuro della salute, della sua economia e dei settori trasversali. Ogni evento sarà profilato per coinvolgere uno specifico pubblico, in una serie di azioni di comunicazione e relazioni interpersonali on e off line.

Gli eventi in palinsesto saranno organizzati con la dinamica del talk show televisivo, con una specifica linea autorale che vedrà il confronto tra gli stakeholder del tema in discussione in una logica di coinvolgimento proattivo del pubblico partecipante. Uno spazio rilevante sarà inoltre dedicato agli incontri coi ragazzi delle scuole, in quanto è ai più giovani che deve principalmente essere indirizzata la proposta di adozione di stili di vita più salutari.

Organized by The Best Solutions Group