Prevenzione

Prevenzione

WE CAN, I CAN

28 settembre ore 9,30 – Sala Regina, Terme Tettuccio

Molti studi hanno dimostrato che la prevenzione funziona: oltre il 40% dei tumori può essere evitato con uno stile di vita sano, una corretta alimentazione, attività fisica costante, niente fumo e uso moderato di alcol. Questi i temi che Lilit intende affrontare. Dai dati più recenti emerge infatti che il 76,5% della popolazione adulta in Italia è a rischio di ammalarsi a causa di scorretti stili di vita.

VACCINI: UNA RISORSA STRAORDINARIA CONTRO LE MALATTIE

28 settembre ore 11,30 – Arena , Terme Tettuccio

Vaccini, la più grande scoperta sin’ora fatta in ambito medico. Grazie ad essi è stato possibile salvare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Vaccinarsi è fondamentale. Sia per garantire la propria salute, sia per garantire quella di chi, per vari motivi, non può vaccinarsi, impedendo la circolazione di pericolosi virus. Durante tale conferenza si affronterà il tema sottolineando l’importanza di questa forma di prevenzione.

INFO TUMORI: LA PREVENZIONE FUNZIONA

28 settembre ore 11,30 – Loggiato, Terme Tettuccio

Molti studi hanno dimostrato che il 40% dei tumori può essere evitato con uno stile di vita sano: alimentazione corretta, attività fisica costante, niente fumo e consumo moderato di alcol. Sul piano della prevenzione resta però ancora molto da fare: i dati recenti dicono che il 76,5% della popolazione adulta in Italia, presenta comportamenti a rischio. In questa sede, varie associazioni impegnate nella lotta ai tumori, incontreranno gli studenti per affrontare alcune delle tematiche legate alla prevenzione.

QUANTO CONTA LA PREVENZIONE NELLA LOTTA AI TUMORI

28 settembre ore 14,30 – Loggiato, Terme Tettuccio

Molti studi hanno dimostrato che il 40% dei tumori può essere evitato con uno stile di vita sano: alimentazione corretta, attività fisica costante, niente fumo e uso moderato di alcol. Sul piano della prevenzione resta ancora molto da fare: i dati recenti dicono che il 76,5% della popolazione adulta in Italia presenta un comportamento a rischio. In questa sala le varie associazioni impegnate nella lotta ai tumori, incontreranno gli studenti per affrontare alcune delle tematiche legate alla prevenzione.

OBESITÀ E TUMORI: L’IMPORTANZA DI UNA SANA ALIMENTAZIONE

29 settembre ore 11,30 – Loggiato, Terme Tettuccio

Un numero crescente di studi sta dimostrando l’importanza di una sana alimentazione nella prevenzione del cancro. Non esistono calcoli precisi, ma l’American Institute for Cancer Research stima che le cattive abitudini alimentari siano responsabili di circa tre tumori su dieci e di molte patologie legate all’obesità. In alcuni casi ciò dipende dalla presenza in alcuni cibi di sostanze che favoriscono lo sviluppo della malattia. Lo scopo della lezione è quello di illustrare ai ragazzi lo stretto legame tra cibo e salute.

 

Organized by The Best Solutions Group