Solidarietà e Salute

I TRAPIANTI D’ORGANO E L’ETICA DELLA SOLIDARIETA’

28 settembre ore 11,30 – Sala Portoghesi, Terme Tettuccio

L’incontro, indirizzato principalmente agli studenti, ha lo scopo di sensibilizzarli sul tema dei trapianti e della donazione di organi. Con un linguaggio adatto al giovane pubblico, verranno fornite informazioni su aspetti etici, sociali e scientifici, con l’intento di fornire corretti strumenti di valutazione riguardo questa preziosa forma di solidarietà ancora poco diffusa nel nostro paese.

SALUTE IN TEMPO DI GUERRA, E NON SOLO…

28 settembre ore 14,30 – Sala Nencini. Terme Tettuccio

Emergency opera con lo scopo di offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime di guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove i valori della pace, della solidarietà e del rispetto dei diritti umani. L’associazione ha nel tempo, esteso l’ambito delle sue attività occupandosi anche dei più poveri in paesi dove non esistono strutture sanitarie gratuite. Dal 2005 è attiva anche in Italia, per garantire a tutti il diritto alle cure sancito dalla nostra Costituzione.

LA SALUTE, UN BENE PER TUTTI

29 settembre ore 14,30 – Sala Nencini, Terme Tettuccio

Medici Senza Forntiere, la più grande organizzazione medico umanitaria al mondo. Indipendente. Neutrale. Imparziale. Aiuta le persone in tutto il mondo dove ce n’è più bisogno, fornendo assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria. La lezione offre ai ragazzi la possibilità di ascoltare una testimonianza diretta del suo straordinario lavoro e impegno.

 

Organized by The Best Solutions Group