13 Set 2018

Selenella, un tesoro di patata

Selenella

Selenella è la patata 100% italiana, figlia di una storia, di una terra e di un lavoro scrupoloso, prodotta con una filiera controllata e garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità. È coltura virtuosa e alimento alternativo a pasta e riso nell’ambito della Dieta Mediterranea, rispettosa dell’ambiente ed è fonte di selenio.

Selenella è un alimento ricco di qualità preziose, inimitabile e adatto a tutti, che apporta benessere e gusto all’alimentazione di tutti i giorni.

La patata non dovrebbe mai mancare in un regime alimentare sano ed equilibrato. Dal punto di vista nutrizionale è paragonabile ad altre fonti di carboidrati come la pasta o il riso ed è naturalmente priva di glutine. Una porzione da 200gr di patate è un’alternativa meno calorica a una porzione di pasta o riso (quasi il 40% in meno di calorie), perfetta da accompagnare a verdure e a fonti proteiche per un pasto nutrizionalmente completo. Ma sono i suoi microelementi che la rendono un “tesoro nutrizionale”: le patate sono infatti ricche di Potassio, Vitamina C e Vitamina B6, Fosforo e Magnesio. Selenella inoltre è un’eccellente risorsa benefica per l’organismo: il Selenio è un antiossidante naturale che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

Italianità, genuinità, rispetto per l’ambiente e per la salute umana: sono questi i valori che da sempre contraddistinguono il marchio Selenella, che coltiva le proprie patate principalmente nel territorio bolognese secondo i metodi della produzione integrata, con tecniche che limitano al minimo l’utilizzo di prodotti chimici quali fertilizzanti e antiparassitari, e con la garanzia del Consorzio Patata Italiana di Qualità durante tutto il processo produttivo.

In cucina Selenella è una patata dai molteplici utilizzi, idonea per preparazioni al forno o per purè, lessata o fritta, oppure ideale nella preparazione degli gnocchi. La gamma Selenella, che comprende la Classica, le Mini, la Montanara e le Chips, è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei migliori negozi di ortofrutta.

www.selenella.it