17:30

Seconda edizione Premio “Comunicare la Salute”

Presenziano alla premiazione: Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme; Monica Calamai, direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale della Regione Toscana; Claudio Bartolini, direttore Società della Salute della Valdinievole.

I premiati saranno:

Medici senza Frontiere – per l’attività dedita a salvare vite umane e di denuncia dei contesti in cui lavora.

Pietro Bartolo e Lidia Tilotta – per il libro Lacrime di sale. La storia quotidiana di medico di Lampedusa, fra dolore e speranza, che si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano a Lampedusa e di coloro che soggiornano nel centro di accoglienza. 

Anna Mei e Michele de Luca – La ciclista che pedala con l’obiettivo di sostenere i cosiddetti “bambini farfalla”, affetti da epidermolisi bollosa ed il direttore del Centro di medicina rigenerativa “Stefano Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio, che si è guadagnato la fama mondiale con la guarigione di un bambino siriano, il “bimbo farfalla”.  Per gli eccezionali risultati ottenuti nel campo delle cellule staminali e per il suo impegno in difesa del rigore scientifico applicato alla medicina rigenerativa.

Edita Pucinskaite e Laura Montesano, la campionessa di ciclismo e di solidarietà, testimonial di Avis insieme a chi va nelle scuole a raccontare come attraverso numerosissime trasfusioni torna a casa ad una “noiosissima vita normale”.

Quick Info

  • 23 Settembre 2018
  • 17:30
  • Arena Centrale

Speakers