10 Set 2018

Quest’anno per la prima volta, Viverla Tutta è ospite del Festival della Salute.

Viverla Tutta

Viverla tutta è una campagna di comunicazione e impegno sociale, promossa da Pfizer fin dal 2011, con il coinvolgimento della comunità scientifica e delle istituzioni, che si propone di dare voce alle storie di malattia e ai loro protagonisti, per riconoscere il valore di queste testimonianze di vita, sia sotto il profilo sociale, sia sotto il profilo terapeutico, grazie all’ausilio della medicina narrativa.

Il portale è un punto di incontro stabile nel web, una piattaforma virtuale e interattiva per la narrazione di sé e dell’esperienza della malattia. Gli utenti sono invitati a raccontarsi, condividendo con gli altri la propria storia e trasformando così la malattia da evento negativo a vissuto costruttivo e condiviso. Le testimonianze sono pubblicate e consultabili nella sezione “storie”, perché possano diventare un dono di competenza, ricco di significato e di valore anche per gli altri, incentivando così il dialogo con altri pazienti o caregiver.

Dallo scorso anno al sito si è aggiunta una pagina Facebook dedicata a Viverla Tutta, che ospita oggi oltre 24 mila fan.

Il portale www.viverlatutta.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/viverlatutta/